Copenhagen chiama Milano – Pullman

 

 
UPDATE PREPARTENZA:
il bus e’ ormai stra-pieno, ai limiti della capienza, con tanto di lista di attesa.
gli indecisi last minute ci raggiungano a Copenhagen con altri mezzi (cercate sempre il minor carbon impact!), chi non riesce a venire ci segua tramite aggiornamenti 🙂
 
 
Vieni con noi al COP15 dal 10 al 17 dicembre


Nel dicembre 2009 i governi del mondo si riuniranno a Copenhagen per la XV Conferenza ONU sul Clima (COP15), che dovrà trovare un successore al Trattato di Kyoto. Sarà il più grande vertice sul cambiamento climatico di sempre. Aziende e governi dei paesi sovrasviluppati vogliono imporre false soluzioni di mercato come la compravendita delle emissioni che non arrestano la tendenza al surriscaldamento globale.

Climate Justice Action (CJA), la rete mondiale dei movimenti di giustizia climatica, chiama a manifestare il 12 dicembre nella giornata mondiale sul clima e a unirsi all’azione di massa nonviolenta del 16 dicembre al Bella Center dove si tiene il COP15. Altre azioni a tema sul clima avranno luogo a Copenhagen dall’11 al 16 dicembre (http://www.climate-justice-action.org/mobilization/action-calendar)


Anche in Italia stanno sorgendo gruppi che reclamano giustizia climatica.

Il network milanese di CJA, cui partecipano diversi centri sociali e numerosi attivisti, organizza uno o più pullman per Copenhagen con partenza da Milano nella serata di giovedì 10 dicembre e ritorno il 17 dicembre, per sostenere le mobilitazioni organizzate da CJA (e dire basta alle emissioni di massa dei voli low-cost!).


Il costo è di 100 euri a testa A/R (ma potrebbe scendere grazie ad autofinanziamenti o adesioni di massa).

Il pacchetto è all inclusive!

  • Lo spazio per dormire per chi viene in pullman è garantito.
  • Inoltre all’interno degli spazi per dormire saranno garantiti pasti a prezzi "popolari". 


Per prenotare i posti, scrivi a: cop15@anche.no

This entry was posted in Azione diretta, Copenhagen. Bookmark the permalink.